Blefaroplastica non chirurgica

Che cos'è?

È un trattamento di medicina estetica volto a migliorare l’aspetto delle palpebre senza ricorrere alla chirurgia tradizionale. Con l’utilizzo di un dispositivo a energia, il plasma, che provoca la contrazione e il sollevamento della pelle in eccesso delle palpebre, stimolando la produzione di collagene e migliorando l’elasticità della pelle.

In quali casi è indicato

Palpebre cadenti (ptosi palpebrale) di lieve o moderata entità: quando c’è un leggero eccesso di pelle o una perdita di tono. Rughe sottili attorno agli occhi: può ridurre la visibilità delle linee sottili
e migliorare la texture della pelle. Occhiaie: in alcuni casi, può aiutare a ridurre le occhiaie migliorando la tonicità della pelle nella zona. Tuttavia, non è adatto per casi di ptosi grave o per coloro che necessitano di una rimozione significativa di pelle o grasso.

Risultati

Sollevamento delle palpebre, con un miglioramento dell’aspetto stanco o invecchiato.
Riduzione delle rughe, un aspetto più levigato intorno agli occhi.
Pelle più compatta e tonica grazie alla stimolazione del collagene.

Possibili controindicazioni ed effetti collaterali

Gravidanza o allattamento, malattie autoimmuni o della pelle come lupus, vitiligine, o eczemi attivi, che possono peggiorare con il trattamento. Infezioni o infiammazioni nella zona degli occhi, devono essere trattate prima di procedere. Tendenza a formare cicatrici ipertrofiche o cheloidi.

Gli effetti collaterali sono generalmente minimi rispetto alla chirurgia, ma possono includere gonfiore e arrossamento, piccole crosticine, si formano nei punti trattati e cadono spontaneamente in circa una settimana. Iperpigmentazione temporanea, dolore o fastidio durante e dopo il trattamento, ma è generalmente lieve.

Informazioni sul trattamento

MODALITA’ DI RICOVERO:

NUMERO DI SEDUTE: Solitamente con una seduta si riesce a raggiungere l’obiettivo desiderato.

DURATA INTERVENTO: È un trattamento di facile esecuzione e breve durata.

ANESTESIA:

RIPOSO POST OPERATORIO:

RITORNO A VITA SOCIALE:

RITORNO ALL’ATTIVITA’ FISICA:

Hai dubbi o vorresti qualche informazione in più?

Vai agli altri Trattamenti