BEAUTE’ MEDICAL è uno Studio di Medicina Estetica con sede a Sacile PN.

Dott. Placido Strano
Medico Chirurgo

Il Dott. Placido STRANO si laurea nel 1983 in Medicina e Chirurgia con la massima votazione e la lode presso l’Università degli Studi di Catania; nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e si trasferisce in FVG per effettuare sostituzioni di Medicina di Base.
Dal 1983 si occupa di Odontoiatria, con studi di proprietà, e dal 1986 diventa anche titolare di convenzione di Medicina di Base e del servizio di Medicina Fiscale. Nel 1990 si specializza in Reumatologia con il massimo della votazione; nel 1992 si dimette sia dalla Medicina di Base che dalla Medicina Fiscale per dedicarsi a tempo pieno e con maggior professionalità all’Odontoiatria. Nel 2005, dopo aver seguito un corso del DMD Steven WEIMBERG in California sull’estetica dentale, rimane affascinato dalla Medicina Estetica e decide di intraprendere un faticoso percorso formativo che lo ha portato a seguire corsi pratici monotematici base ed avanzati in FILLER, TOSSINA BOTULINICA, BIOSTIMOLAZIONE e BIORISTRUTTURAZIONE, INTRALIPOTERAPIA, CARBOSSITERAPIA, PEELING, STRATEGIE COMBINATE VISO e CORPO, FLEBOTERAPIA, ADIPOCITOLISI CAVITAZIONALE, RADIOFREQUENZA ecc…
Segue dal 2005 i più importanti appuntamenti nazionali congressuali e di aggiornamento nel settore medico estetico ed è in costante contatto con aziende produttrici e distributrici di prodotti elettromedicali. E’ in possesso del Diploma di Perfezionamento Universitario di II livello in Medicina Estetica conseguito presso l’Università degli Studi di Siena.
E’ medico abilitato alla pratica della Carbossiterapia e dell’Intralipoterapia con Aqualix.
E’ attualmente socio SIES (Società di Medicina e Chirurgia Estetica), SIMBEN  ( Società di Medicina del Benessere), AIME ( Associazione Italiana di Medicina Estetica), AMBI (Associazione di Medicina Biologica Integrata) e socio SIMECNA ( Società di Medicina Estetica e Chirurgia non ablativa).
E’ stato relatore all’ultimo Congresso Internazionale SIES di Bologna con “plexerchirurgia nella blefaroplastica e nel trattamento del codice a barra”.
E’ docente in corsi “Filler e micro cannula” per importanti aziende distributrici e case farmaceutiche.
Nel 2011 ha approfondito tematiche chirurgiche costituendo un affiatato team per l’esecuzione di interventi di lipoaspirazione e lipofilling ambulatoriali. Pratica la Fleboterapia rigenerativa tridimensionale del Prof. Capurro di Genova che utilizza una soluzione non sclerosante per la cura dei vasi ectasici periferici.
Esercita la medicina estetica nel proprio studio di Sacile ed in vari poliambulatori e studi privati in Regione e nel vicino Veneto.
Il Dott. Placido STRANO è iscritto all’Ordine dei Medici di Pordenone al n° 940.

Richiesta Appuntamento

Fai una domanda al medico

Chi è il medico estetico?
Attualmente non esiste una specialità medica in Medicina Estetica. Sono tante le figure mediche e… Read full answer

Cos’è la tossina botulinica?
E’ una sostanza purificata che, se iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo attenuando… Read full answer

Cos’è l’Acido Jaluronico?
L’acido jaluronico è costituente fondamentale della nostra pelle e tende a diminuire con l’avanzare dell’età Read full answer

Maggiori Informazioni

Perchè dopo il Botox non si deve fare attività fisica?  Oltre a non fare attività fisica è sconsigliato massaggiare le zone iniettate, usare il casco…

Ho fatto il Botox e non ci sono stati risultati soddisfacenti.  Può essere dovuto all’utilizzo di insufficienti unità di tossina botulinica…

Dopo il Botulino ci si può lavare il viso?  E’ meglio non massaggiare le zone trattate per alcune ore…

La tossina botulinica è come l’acido ialuronico?  No, la prima rilassa il muscolo sottostante le rughe, il secondo…

Quando inizia a fare effetto la tossina botulinica?  Dipende dal prodotto usato. Attualmente in commercio sono autorizzate…

La tossina botulinica altera la fisionomia del volto?  La tossina botulinica ha l’effetto di rilassare solamente il muscolo nel quale viene iniettato…