Beautè Medical

Che cos'è?

Farmaco di origine semisintetica che viene utilizzato in campo estetico per ottenere la distensione di gruppi muscolari responsabili di rughe d’espressione.

In quali casi è indicato?

Attualmente in Italia viene autorizzato per il trattamento del terzo sup. del viso. Ultimamente l’uso del farmaco viene esteso al trattamento dell’iperidrosi o sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi, al trattamento dell’emicrania, e, non ultimo al trattamento delle cicatrici, cheloidi, psoriasi e nella biostimolazione e rigenerazione cutanea del viso e collo.

Risultati

Nel trattamento delle rughe d’espressione è necessario attendere alcuni giorni prima di valutare l’effetto e/o eventuale correzione. Nel trattamento delle altre patologie in cui esso viene utilizzato si effettuano più sedute secondo le indicazioni del medico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente

Possibili controindicazioni ed effetti collaterali

Il farmaco è attualmente definito come farmaco più sicuro al mondo in base al numero di Unità inoculate in tutto il pianeta, ma, come in ogni atto medico, bisogna sempre attenersi alle indicazioni dell’operatore ed affidarsi a medici esperti.

Trattamenti simili

Non esistono alternative al trattamento con tossina botulinica. Sono in studio sostanze che possano avere un effetto botulino simile, ma non per via iniettiva.

Informazioni sul trattamento

MODALITA’ DI RICOVERO: Non necessario

 

NUMERO DI SEDUTE: 1-2 o più a seconda del trattamento

 

DURATA INTERVENTO: 30 minuti al massimo

 

ANESTESIA: Non necessaria

 

RIPOSO POST OPERATORIO: Non necessario

 

RITORNO A VITA SOCIALE: Immediato

 

RITORNO ALL’ATTIVITA’ FISICA: Consiglio di non praticare attività sportive o sforzi e di astenersi dall’uso di alcool per 12/24 h.

Hai dubbi o vorresti qualche informazione in più?

Vai agli altri Trattamenti