Plasmachirurgia e Xantelasma - prima e dopo


Con il termine di Xantelasma si intende una formazione giallastra (xantòs=giallo), generalmente localizzata a livello delle palpebre, dovuta ad accumulo di colesterolo. Di per sè si tratta di una lesione benigna che non comporta alcuna pericolosità per la salute ma, Read more

Trattamento dell'acne senza farmaci


Questo trattamento, studiato dal Prof. Fippi, si basa sull'ipotesi che la causa principale del problema risiede all'interno del dotto pilosebaceo. Quando esso si ostruisce a causa di eccessiva cheratinizzazione, il sebo ristagna dando luogo a microcisti che possono infiammarsi Read more

Iperidrosi (sudorazione eccessiva)


Con il termine di IPERIDROSI si indica l'eccesso di funzione generalizzata delle ghiandole sudoripare, che provoca una copiosa secrezione di sudore, prevalentemente nelle regioni che già di norma sudano più abbondantemente (ascella, palmo della mano e pianta del piede), in Read more

Plasmachirurgia e Xantelasma – prima e dopo

Dott. Strano Parla il Medico, Prima e Dopo, Viso

Con il termine di Xantelasma si intende una formazione giallastra (xantòs=giallo), generalmente localizzata a livello delle palpebre, dovuta ad accumulo di colesterolo. Di per sè si tratta di una lesione benigna che non comporta alcuna pericolosità per la salute ma, ingrandendosi, può creare un serio problema estetico.

pre.jpg

foto  pre-trattamento

Il trattamento dello Xantelasma rappresenta una difficile sfida terapeutica poichè pressochè tutte le tecniche di intervento sono gravate da un alto tasso di recidiva. Nel tempo sono stati utilizzati diversi metodi terapeutici: dall’applicazione di TCA (ac.Tricloroacetico), molto aggressivo e poco accettato dai pazienti al tradizionale intervento chirurgico, dalla crioterapia alla rimozione con elettrobisturi, radiobisturi o laser.

 

 

Una novità assoluta degli ultimi anni è l’utilizzo della Plasmachirurgia. Con il PLEXR, apparecchio realizzato su indicazioni del Prof. G.Fippi come naturale evoluzione del Felc, è possibile la rimozione degli Xantelasmi in pochi minuti e senza correre il rischio che possano residuare esiti cicatriziali. post.jpg

La Plasmachirurgia agisce realizzando una vera e propria sublimazione degli strati superficiali della cute. Così, strato dopo strato, l’accumulo di colesterolo viene eliminato lasciando una ferita asciutta che non necessita né di medicazioni né di cure particolari. La guarigione (restitutio ad integrum) è rapida e completa. La prestazione è effettuata con pochissima anestesia topica ed in pochi minuti.

controllo.jpg

                                                                                                                                       foto post-trattamento

 

 

controllo a 4 settimane


Intralipoterapia – prima e dopo

Dott. Strano Prima e Dopo

L’Intralipoterapia è una rivoluzionaria metodica non invasiva e ampiamente sperimentata che utilizza le proprietà riducenti e l’azione sui grassi della fosfatidilcolina, una sostanza naturale che iniettata direttamente nel grasso sottocutaneo risulta efficace come la liposcultura nel rimodellamento del profilo corporeo.
Dal 1995 si stimano ormai oltre 500000 pazienti trattati con soluzioni di fosfatidilcolina a scopo estetico in 50 paesi del mondo e nessun effetto collaterale di rilievo è mai stato riportato.
La fosfatidilcolina è uno dei principali componenti della lecitina ed inoltre rappresenta il fosfolipide più comune negli animali e nei vegetali e il più importante per la composizione delle membrane cellulari di tutto l’organismo e per la formazione del colesterolo HDL (il cosiddetto colesterolo buono).
Per questi motivi si rivela un componente essenziale nel metabolismo dei grassi, dei carboidrati e delle proteine. Read more


Filler – ridefinizione sopracciglio e rughe – prima e dopo

Dott. Strano Prima e Dopo

I filler sono sostanze riempitive utilizzate in medicina estetica per la correzione di rughe e volumi.

La nuova frontiera dei filler riguarda il loro utilizzo non più soltanto per piccoli limitati ritocchi, ma in una visione più globale della bellezza. Lo scopo finale dell’intervento del medico estetico è quello di rendere il viso più giovane, senza eccessi.

Il medico estetico osservando… Read more


Codice a barra – trattamento delle rughe della bocca – prima e dopo

Dott. Strano Prima e Dopo

Si chiama in gergo codice a barra, nel linguaggio scientifico sono le rughe periorali.
Si tratta di quei piccoli segni, verticali e fitti, che compaiono intorno alla bocca, specie sopra al labbro superiore, dal contorno rosso, fino anche a raggiungere le basi delle narici.
Un ritocco estetico aiuta a rinfrescare il sorriso oppure a dare più volume alle labbra che, col tempo, si assotigliano.
La zona periorale rappresenta una delle aree del viso di difficile correzione. La sua integrità dipende dallo stato armonico dei suoi vari componenti strutturali: arcata dentale, ossa, tono muscolare e buon trofismo del tessuto dermo-ipodermico. Read more