Vi presentiamo l’elenco degli altri trattamenti estetici dedicati alla donna e non presenti nelle categorie Viso e Corpo. Le ultime ricerche propongono tecnologie sempre nuove, vi invitiamo quindi a tenervi aggiornati tramite la sezione PARLA IL MEDICO all’interno di questo sito.

Dieta Proteica

La dieta proteica consiste in un apporto estremamente ricco di proteine e poverissimo di glucidi (zuccheri) e di lipidi (grassi), in modo da costringere l’organismo ad attingere alle proprie riserve dai grassi (lipolisi) per fabbricare l’energia di cui ha bisogno quotidianamente. La perdita di grasso avviene essenzialmente a livello delle zone del corpo dove l’eccesso di massa grassa è più importante, pur preservando la massa muscolare.

Vantaggi

  • perdita di peso rapida e durevole nel tempo
  • grazie al meccanismo della chetogenesi assenza di fame a partire dal secondo o terzo giorno ed una sensazione di benessere
  • una silhouette più tonica
  • pelle luminosa grazie alle proteine e vitamine
  • metodo efficace: perdita di peso rapida e maggiore motivazione
  • metodo sicuro: perchè posto sotto controllo medico

Indicazioni

  • Obesità
  • Sovrappeso
  • Sovrappeso associato a fattori di rischio quali ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, asma, apnea del sonno
  • Adiposità localizzata
  • Cellulite
  • Presa di peso in menopausa, post-gravidanza e pre-interventi chirurgici
Cosmeceutici e Nutriceutici

E’ dimostrato che uno dei segreti per mantenersi belli e sani è seguire una dieta equilibrata e fare un po’ di esercizio fisico. Icosmeceutici che agiscono sul derma e i nutriceutici che agiscono all’interno, aiutano a perdere peso, avere una pelle più liscia e tonica e a migliorare lo stato dei capelli.

Ossigeno frazionato

Semplice ed indolore tecnica che permette di iniettare sottocute piccole quantità di ossigeno.
Con particolari protocolli si attivano i vasi linfatici iniettando 3 – 5 cc di O2 nei punti trigger.
Utile per il trattamento degli inestetismi della cellulite e nella biostimolazione.

Trattamento “Codice a Barra”

Nel labbro superiore si formano spesso delle rughe verticali che per il loro aspetto vengono definiti codici a barra. Si tratta di solchi a volte molto profondi che richiedono trattamenti complessi, fino a giungere a trattamenti laser.
Con la plasmachirurgia si può ottenere una notevole riduzione dei solchi fino alla loro scomparsa senza sottoporsi a pratiche complesse e a volte rischiose.

Iperidrosi (o Sudorazione eccessiva)

Spesso l’iperidrosi o sudorazione eccessiva crea notevoli disagi nelle relazioni sociali; basti pensare all’alone di sudore sui vestiti, al cattivo odore emanato e all’imbarazzo nel restare in luoghi chiusi e affollati o anche nella semplice prova di un capo di abbigliamento in un negozio; l’iperidrosi dei piedi pone notevoli difficoltà nella scelta delle scarpe e costringe a spese eccessive in deodoranti e talchi.

Trattamento

La seduta dura circa 30 min ed il medico dopo aver individuato con una tecnica particolare le zone con maggior numero di ghiandole sudoripare, inietta piccole goccie di botulino per paralizzare i muscoletti che provocano la secrezione del sudore. Gli effetti possono durare anche 5 mesi.

Biostimolazione con Si/O

La quantità di Silicio nel tessuto connettivo diminuisce gradualmente durante la vita per la diminuita capacità di assorbimento intestinale. Gli stress ai quali sottoponiamo la nostra pelle, come sole senza adeguata protezione, lampade abbronzanti, alimentazione non adeguata, smog e cosmesi di scarso livello, aggravano la situazione. I trattamenti attuali riempiono e idratano, ma nessuno di questi agisce sull’architetturadel tessuto cutaneo. Solo il Silicio, iniettato localmente, ha il ruolo di ristrutturante del tessuto cutaneo. L’Ossigeno, iniettato contemporaneamente, potenzia e stabilizza gli effetti del Silicio producendo una notevole azione rigenerante.

Radiofrequenza

Attualmente la radiofrequenza è il miglior trattamento disponibile per la cellulite e la migliore alternativa non chirurgica per i cedimenti cutanei di collo, guance, mandibola e braccio. Sul viso le sua applicazione ha come obiettivo principale quello di ridonare l’elasticità ed il tono perduti: si tende l’ovale del viso, le sopracciglia salgono, per cui lo sguardo si addolcisce, il solco nasogenieno di addolcisce, la pelle guadagna freschezza e luminosità.

 

Volete richiedere un appuntamento presso i nostri Studi? Cliccate QUI.