Beautè Medical

Biografia e Formazione

Il Dott. Strano è direttore dello studio di medicina estetica Beautè Medical

Il periodo iniziale

Il Dott. Placido STRANO si laurea nel 1983 in Medicina e Chirurgia con la massima
votazione e la lode presso l’Università degli Studi di Catania; nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e si trasferisce in FVG per effettuare sostituzioni di Medicina di Base.


Dal 1983 si occupa di Odontoiatria, con studi di proprietà, e dal 1986 diventa anche
titolare di convenzione di Medicina di Base e del servizio di Medicina Fiscale. Nel 1990 si specializza in Reumatologia con il massimo della votazione; nel 1992 si dimette sia dalla Medicina di Base che dalla Medicina Fiscale per dedicarsi a tempo pieno e con maggior professionalità all’Odontoiatria.

2005:il corso in California e gli studi in medicina estetica

Nel 2005, dopo aver seguito un corso del DMD Steven WEIMBERG in California sull’estetica dentale, rimane affascinato dalla Medicina Estetica e decide di intraprendere un faticoso percorso formativo che lo ha portato a seguire corsi pratici monotematici base ed avanzati in FILLER, TOSSINA BOTULINICA, BIOSTIMOLAZIONE e BIORISTRUTTURAZIONE, INTRALIPOTERAPIA, CARBOSSITERAPIA, PEELING, STRATEGIE COMBINATE VISO e CORPO, FLEBOTERAPIA, ADIPOCITOLISI CAVITAZIONALE, RADIOFREQUENZA, BIOSUTURE BIOSTIMOLANTI RISTRUTTURANTI E DI SOSTEGNO E TRAZIONE.

Contemporaneamente riduce gradualmente l’attività odontoitrica per poi abbandonarla definitivamente.

Segue dal 2005 i più importanti appuntamenti nazionali congressuali e di aggiornamento nel settore medico estetico ed è in costante contatto con aziende produttrici e distributrici di prodotti elettromedicali. E’ in possesso del Diploma di Perfezionamento Universitario di II livello in Medicina Estetica conseguito presso l’Università degli Studi di Siena, orgnizzato dalla Scuola di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
E’ medico abilitato alla pratica della Carbossiterapia e dell’Intralipoterapia con Aqualix.
E’ attualmente socio SIES (Società di Medicina e Chirurgia Estetica), SIMBEN  (Società di Medicina del Benessere), AIME (Associazione Italiana di Medicina Estetica), AMBI (Associazione di Medicina Biologica Integrata) e socio SIMECNA (Società di Medicina Estetica e Chirurgia non ablativa) e AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino)
E’ stato relatore al XII Congresso Internazionale SIES di Bologna con “plexerchirurgia nella blefaroplastica e nel trattamento del codice a barra”.
E’ docente in corsi “Filler e micro cannula” per importanti aziende distributrici e case farmaceutiche.
Nel 2011 ha approfondito tematiche chirurgiche costituendo un affiatato team per l’esecuzione di interventi di lipoaspirazione e lipofilling ambulatoriali. Pratica la Fleboterapia rigenerativa tridimensionale del Prof. Capurro di Genova che utilizza una soluzione non sclerosante per la cura dei vasi ectasici periferici.
Esercita la medicina estetica nel proprio studio di Pordenone ed in vari poliambulatori e studi privati in Regione e nel vicino Veneto.
Il Dott. Placido STRANO è iscritto all’Ordine dei Medici di Pordenone al n° 940.

Di seguito potete trovare alcune delle associazioni e aziende con cui il Dottore collabora